Chi siamo
501
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-501,page-parent,stockholm-core-2.0.6,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-6.5,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,,qode_footer_adv_responsiveness,qode_footer_adv_responsiveness_1024,qode_footer_adv_responsiveness_one_column,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Chi siamo

Il Consultorio Rezzara nasce nel 1966 e prende forma dalla volontà e dal sostegno dell’Istituto Rezzara di Vicenza per valorizzare e promuovere la persona umana. Il consultorio opera per sostenere le persone e le famiglie affinché possano gestire le situazioni partendo dalle personali abilità di autodeterminazione e di scelta.

Il Consultorio familiare offre servizi rispondenti ai bisogni emergenti del territorio e, grazie alla pluridecennale esperienza, si è delineato nel tempo come un Consultorio Familiare Socio Educativo di natura privata.

Riconosciuto dalla Regione Veneto mira a potenziare concretamente le competenze personali di ciascun utente nell’affrontare le difficoltà incontrate.

scopri di più
Consultorio Rezzara - Chi siamo

L’équipe di professionisti

All’interno del Consultorio familiare operano diverse figure professionali, riunite in équipe multidisciplinari a seconda dei bisogni presentati dalle persone. Si tratta di operatori formati ed inseriti negli appositi albi professionali.

  • psicologi e psicoterapeuti
  • medico internista
  • assistenti sociali
  • mediatori familiari
  • consulenti legali
  • assistenti sanitari (collaboratore esterno)
  • ginecologo (collaboratore esterno)

Principi ispiratori

Il Consultorio familiare, per garantire la qualità dei servizi offerti, opera a partire dai seguenti principi, come delineati nel DPCM del 27.01.1994.

Carta dei Servizi – 2023

Eguaglianza

I servizi e le prestazioni sono offerti secondo regole uguali per tutti, senza alcun tipo di discriminazione.

Diritto di scelta

È garantita la libera scelta da parte dell’utente in ordine a cambiare struttura.

Imparzialità

I servizi vengono erogati senza privilegiare alcun utente a discapito deg i altri, ispirandosi a criteri di professionalità, obiettività, giustizie ed imparzialità.

Partecipazione

Gli utenti hanno il diritto di presentare reclami o proposte di miglioramento dei servizi offerti dal Consultorio familiare.

Continuità

I servizi sono erogati con continuità e senza interruzioni impegnandosi a ridurre al minimo i disagi all’utenza nel caso di funzionamento irregolare o interruzione del servizio.

Efficienza ed efficacia

Le prestazioni e i servizi  sono forniti adottando tutte le misure necessarie a soddisfare i bisogni degli utenti.

Riservatezza

Gli interventi sono effettuati nel rigoroso rispetto delle norme sulla privacy e gli operatori rispettano il segreto professionale, secondo quanto delineato nel codice deontologico della professione.